A Fisciano due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
La scoperta è avvenuta nel giardino adiacente a un’abitazione privata nel territorio comunale di Fisciano. I militari hanno individuato una vera e propria piantagione con 110 piante di cannabis in diverse fasi di crescita.
I due uomini, entrambi residenti nella zona, erano intenti alle operazioni di coltivazione e mantenimento della coltura al momento del blitz. Durante le perquisizioni effettuate nelle rispettive abitazioni nell’hinterland di Fisciano, gli investigatori hanno rinvenuto ulteriore materiale. Sono stati sequestrati circa 50 grammi di infiorescenze di marijuana già essiccate, due spinelli preconfezionati e due dispositivi smartphone.
Particolare interesse hanno destato alcuni appunti manoscritti sui quali erano annotate diverse tipologie di piante della specie cannabis con i relativi dati strutturali e caratteristiche. Uno dei due arrestati risulta già gravato da precedenti specifici per reati legati agli stupefacenti.
Entrambi sono stati sottoposti a misura precautelare per violazione della legge che disciplina la produzione e il traffico di sostanze stupefacenti, e dell’articolo 110 del codice penale relativo al concorso di persone nel reato.