Domani, giovedì 24 aprile, alle ore 10:00, presso la sede della Fondazione Saccone in quel di Montecorvino Pugliano, verrà presentata la quarta edizione della Next Gen Summer School.
Si tratta di un programma di alta formazione che punta a valorizzare i giovani talenti e a rafforzare il legame tra la formazione e il mondo del lavoro.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di sostenere il capitale umano locale attraverso l’assegnazione di borse di studio e la creazione di sinergie tra giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e le imprese del territorio.
Durante l’incontro verrà illustrato il nuovo bando di partecipazione e le modalità di coinvolgimento per le aziende interessate a investire nella formazione. L’iniziativa è un percorso intensivo e completamente gratuito, rivolto a studenti provenienti da ambiti economici, ingegneristici, informatici e scientifici.
Il programma mira a formare professionisti in grado di guidare processi di trasformazione digitale e sostenibilità industriale.
“Con la Next Gen Summer School – dice Giorgio Scala, presidente Fondazione Saccone – scegliamo di investire nelle persone, creando un ponte tra formazione, innovazione e sviluppo territoriale.
Crediamo che il futuro si costruisca a partire dalle competenze e dalle connessioni tra giovani, imprese e comunità”.