Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ha destinato agli Ospedali del Territorio del Parco 25.000 euro, attraverso l’acquisto di Dispositivi di Protezione individuali, in particolare 5.000 mascherine FFP2, che sono state già consegnate agli Ospedali di Vallo della Lucania, Polla, Roccadaspide e Sapri, in attesa di aggiungere l’Ospedale di Agropoli appena sarà operativo come “Covid Center”.
Con questa iniziativa l’Ente Parco ha voluto contribuire a supportare l’azione straordinaria che in questi giorni stanno svolgendo Medici, Infermieri e Personale Parasanitario.
Il presidente del forum dei Giovani di Eboli, Francesco Squillante ieri ha donato all’ospedale di Eboli nelle mai del direttore Mario Minervini, la seconda parte dei dispositivi di protezione individuale acquistati tramite la raccolta “Eboli unita! Aiutiamo l’ospedale di Eboli” nella lotta al covid-19. “Ringraziamo uno ad uno i tantissimi donatori – spiega Squillante – , associazioni, aziende private, plessi scolastici, privati, comunità ecclesiastiche. È stata un’ azione popolare basata sull’unità della nostra comunità che , ancora una volta, in soli sette giorni, ha dato vita a questo risultato incredibile”