Forza Italia di Battipaglia al fianco dei cittadini per una importante petizione per dire basta ai disagi provacati dagli incendi di rifiuti e dagli impianti sul territorio che emanano odori sgradevoli.
In questi giorni l’aria è irrespirabile come denunciato anche dal comitato Battipaglie Dice No, nella zona dell’impianto ebolitano. La raccolta firme è in via Italia, angolo via Mazzini, in programma questa sera dalle 18 alle 22.
Con un manifesto ed una nota gli esponenti di Forza Italia spiegano ai cittadini: “Gli esponenti del coordinamento cittadino di Forza Italia ed il gruppo consiliare presenteranno un esposto alla Procura della Repubblica per chiedere la bonifica immediata dei siti a rischio, da quelli incendiati alle vecchie discariche mai messe in sicurezza”. Inoltre annunciano che invieranno una richiesta formale alla Regione Campania: “perché modifichi – prima delle elezioni – il Piano regionale dei rifiuti delocalizzando il previsto impianto di compostaggio nell’ex Stir di Battipaglia”. Prima firmataria della petizione che accompagnerà l’esposto e la richiesta alla Regione, la candidata alle regionali Monica Giuliano, attuale assessore alle Politiche Sociali, Culturali e Scolastiche di Battipaglia. Infine i forzisti annunciano altre iniziative del genere: “La raccolta firme continuerà nei prossimi giorni con ulteriori appuntamenti in città”.