Attualità

Forza Italia – Battipaglia: raccoglie firme per l’ambiente

By Sud Tv

July 17, 2020

Forza Italia di Battipaglia al fianco dei cittadini per una importante petizione per dire basta ai disagi provacati dagli incendi di rifiuti e dagli impianti sul territorio che emanano odori sgradevoli.

In questi giorni l’aria è irrespirabile come denunciato anche dal comitato Battipaglie Dice No, nella zona dell’impianto ebolitano. La raccolta firme è in via Italia, angolo via Mazzini, in programma questa sera dalle 18 alle 22.

Con un manifesto ed una nota gli esponenti di Forza Italia spiegano ai cittadini: “Gli esponenti del coordinamento cittadino di Forza Italia ed il gruppo consiliare presenteranno un esposto alla Procura della Repubblica per chiedere la bonifica immediata dei siti a rischio, da quelli incendiati alle vecchie discariche mai messe in sicurezza”. Inoltre annunciano che invieranno una richiesta formale alla Regione Campania: “perché modifichi – prima delle elezioni – il Piano regionale dei rifiuti delocalizzando il previsto impianto di compostaggio nell’ex Stir di Battipaglia”. Prima firmataria della petizione che accompagnerà l’esposto e la richiesta alla Regione, la candidata alle regionali Monica Giuliano, attuale assessore alle Politiche Sociali, Culturali e Scolastiche di Battipaglia. Infine i forzisti annunciano altre iniziative del genere: “La raccolta firme continuerà nei prossimi giorni con ulteriori appuntamenti in città”.