Continuano gli incontri promossi dal GAL Colline Salernitane nell’ambito della Strategia SRG06 – programmazione 2023/27-29. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 9 dicembre 2025, alle ore 17:00, presso l’ex Conservatorio di Santa Sofia a Montecorvino Rovella.
Il Presidente del GAL, Antonio Giuliano, il Direttore Eligio Troisi e l’intero team tecnico illustreranno al Sindaco Martino D’Onofrio, agli Amministratori comunali, agli operatori economici e ai cittadini interessati tutte le opportunità offerte dalla nuova Strategia, con un focus sul Sotto intervento A e sui due Progetti Complessi di Comunità:
PCC n.1: “Risorse forestali e idriche per una economia circolare e sostenibile”;
PCC n.2: “Agroalimentare di qualità per un’offerta turistica coerente e competitiva”.
Quello di Montecorvino Rovella sarà il quarto incontro del Piano
di Animazione territoriale, che toccherà tutti i dieci Comuni del GAL. Un momento fondamentale per entrare nel merito delle opportunità concrete previste dalla Strategia e per approfondire le modalità di gestione e attuazione dei Progetti Complessi, che richiederanno la costituzione di due Associazioni di Scopo.
A essere coinvolti in questo percorso saranno le istituzioni pubbliche, i rappresentanti delle categorie produttive, il Terzo settore e tutti gli operatori economici interessati, chiamati a diventare protagonisti della governance delle risorse e del raggiungimento degli obiettivi programmatici, con potenziali ricadute sul territorio sia in termini di sviluppo che di occupazione.