Cronaca

Giffoni Valle Piana, incendio: palazzina distrutta abitazioni evacuate

By Sud Tv

December 16, 2024

Salvo per miracolo un anziano 90enne che è stato circondato dalle fiamme durante un devastante incendio ieri mattina a Giffoni Valle Piana. Carmine Spina è stato salvato dai vigili del fuoco che sono intervenuti con numerose squadre per spegnere il rogo che sarebbe stato causato dall’utilizzo di un braciere. Sul posto anche i vigili urbani di Giffoni Valle Piana e i carabinieri della compagnia di Battipaglia.

Per precauzione l’anziano è stato accompagnato in ospedale ma fortunatamente non ha riportato ferite. L’uomo vive senza luce e nemmeno il gas ed aveva accumulato nella sua abitazione tantissimi mobili e suppellettili che ieri mattina sono stati bruciato dal fuoco. Terrore per i vicini di casa di Spina che appena hanno notato le fiamme si sono precipitati per strada.

Alcune abitazioni hanno riportato danni oltre quella dove si è verificato l’incendio e che è stata distrutta e sono state evacuate. Per salvare l’anziano, che si trovava da solo in casa, i vigili del fuoco hanno usato una “scala all’italiana”: si tratta di uno degli strumenti più caratteristici tra quelli in dotazione ai pompieri, composto da una scala componibile nella quale i vari pezzi si innestano l’uno sull’altro fino a raggiungere un’altezza di dieci metri.