Cronaca

Giffoni Valle Piana, uomo arrestato per abusi sessuali

By Sud Tv

October 02, 2025

A Giffoni Valle Piana un uomo di 54 anni è stato arrestato con l’accusa di aver compiuto abusi sessuali sulla figlia della sua attuale compagna, una bambina di appena sette anni. La misura cautelare è stata disposta dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, che ha coordinato le indagini dei carabinieri e l’uomo è stato condotto a casa agli arresti domiciliari.

L’inchiesta è partita a seguito della denuncia presentata dal padre biologico della minore. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’episodio contestato si sarebbe verificato lo scorso agosto, all’interno dell’abitazione in cui la piccola vive con la madre, separata da pochi mesi e legata sentimentalmente all’uomo. L’indagato non è nuovo alle forze dell’ordine: su di lui gravano precedenti per minacce e lesioni personali nei confronti di altre donne.

Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana, e della compagnia di Battipaglia. Dopo le formalità in caserma, il 54enne è stato accompagnato nella propria abitazione, dove rimarrà in attesa dei successivi sviluppi agli arresti domiciliari.

Davanti agli inquirenti l’uomo ha respinto le accuse, dichiarandosi estraneo ai fatti. La Procura, tuttavia, mantiene il massimo riserbo e sottolinea che le indagini sono ancora in corso: sarà necessario acquisire testimonianze e ulteriori elementi probatori prima di giungere a conclusioni definitive.