Gli idraulici Forestali di tutta la Campania si sono riuniti per fare il punto sulla loro situazione lavorativa. Ci sono da stabilizzare 1500 precari, ad oggi disoccupati a tutti gli effetti di legge, che sulla questione economica si è al 50 % dei fondi del 2019 come erogazione da parte della Regione, e visto che non c’è ancora nessuna programmazione per il triennio 2020- 2022 si rivolgono al governatore Vincenzo De Luca ed ai consiglieri regionali, con una lettera, per manifestare il loro stato d’animo e chiedere, il loro intervento sulla Stabilizzazione dei Precari e sulla questione economica.
Inoltre inviano alle Organizzazioni Sindacali una missiva in cui si chiede di organizzare da subito “iniziative unitarie per sollecitare risposte nel più breve periodo possibile”. Altra inziaitiva è la creazione di un “comitato tra operai per rimettere in moto e riorganizzare le iniziative fatte nel 2015”.
Infine gli idraulici Forestali della Regione Campania, che tra Precari e non sono circa 3000, stanno anche valutando di organizzarsi come gruppo politico con la scelta di propri candidati in tutte le province.