Il GAL Colline Salernitane sarà ospite al Palazzo Reale di Napoli in occasione di “Campania Mater – 24 ore per l’Agricoltura”, con il progetto CREA MED, di cui è partner.
Mercoledì 17 settembre 2025, il GAL sarà protagonista nello spazio dedicato ai GAL con il convegno dal titolo: “L’agricoltura della Regione Campania nel tempo – La DOP Economy e il legame tra cibo e salute”. Giovedì 18 settembre 2025, alle ore 11:00, il Direttore Eligio Troisi interverrà invece nell’ambito del tavolo tematico: “Comunità rurali e territori resilienti”.
L’evento “Campania Mater – 24 ore per l’Agricoltura”, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, guidato dall’On. Nicola Caputo, si terrà presso il Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli dal 17 al 18 settembre 2025.
Si tratta di una delle principali vetrine regionali dedicate alla promozione del sistema agroalimentare campano. La manifestazione sarà inaugurata dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed è inoltre previsto l’intervento del Prof. Paolo De Castro, già Ministro dell’Agricoltura e Presidente di Nomisma.