Cultura ed Eventi

Il GAL Colline Salernitane porta il teatro con la Compagnia Solot

By Sud Tv

September 06, 2025

Il GAL Colline Salernitane, nell’ambito del progetto di Cooperazione interterritoriale CAM-SENT – “Cammini e sentieri d’Europa tra storia e spiritualità, turismo e cultura”, organizza per domenica 7 settembre 2025 alle ore 21:00 una

serata teatrale nel suggestivo scenario del Borgo Sieti di Giffoni Sei Casali.

Il laboratorio teatrale, a cura della Compagnia Solot – Stabile di Benevento, metterà in scena lo spettacolo itinerante dal titolo: “Le donne, i cavalieri, l’arme, gli onori e il villaggio”. L’evento si terrà in Piazza Corte dei Santi, Casale Sieti, con ingresso gratuito.

Il percorso salernitano del progetto CAM-SENT coincide con il celebre “Cammino dei Picentini”, hub strategico per un’offerta turistica integrata e rigenerativa del territorio, capace di valorizzare la storia, la cultura e la natura dei Picentini.

Lo spettacolo, già apprezzato in diverse località della Campania, intreccia temi storici e identitari con elementi narrativi suggestivi, regalando al pubblico un’esperienza immersiva e unica. Un’occasione imperdibile per vivere la storia e la cultura del territorio in maniera originale e coinvolgente.