L’inagibilità dello stadio Pastena a Battipaglia continua a tenere banco. Le partite in casa della Battipagliese, locale sodalizio calcistico, non possono infatti vedere piene le tribune a causa dei problemi di sicurezza.
Il numero di tifosi ammessi non può superare i duecento, il che rende la partecipazione alla partita, un momento quindi di festa e allegria, impossibile per tutti. Tema, questo, sul quale la società sportiva interviene direttamente.
«In meno di un’ora dalla messa in distribuzione dei tagliandi – dicono – gli stessi sono andati esauriti. Nel ringraziare sempre i nostri splendidi tifosi per la passione e la vicinanza con cui ci seguono in ogni partita ufficiale, ci preme sottolineare l’enorme senso di dispiacere e rammarico che proviamo nel dover lasciare fuori dallo stadio altrettanti sportivi bianconeri».
«Nella speranza che ogni tipo di problematica burocratica venga risolta in breve tempo per permettere a tutti e in egual misura di poter assistere ad una partita di calcio senza barriere ed ostacoli, confermiamo, qualora ce ne fosse bisogno, la diretta integrale del match sui nostri canali social come palliativo a quanti non potranno assistere alla partita di domenica».
L’argomento della stadio è stato trattato più volte anche in consiglio comunale. Da Palazzo di Città hanno spesso affermato che presto sarebbero state risolte tutte le problematiche, ma al momento la situazione non è cmabiata.