Cronaca

Incidente Licinella, disposta autopsia

By Sud Tv

July 25, 2023

È stata disposta l’autopsia sul corpo di Luca Canale, Capaccio, incidente mortale: 45enne dececuto.

Dopo un esame esterno del corpo, il magistrato ha deciso per quello autoptico che sarà eseguito nei prossimi giorni. Non ancora noto il nome del medico legale che lo effettuerà, ma di certo si terrà all’ospedale di Eboli dove la salma è attualmente conservata sotto sequestro.

Con l’autopsia si potrà a capire a fondo lo stato di salute del 45enne morto sul colpo ed individuare, eventualmente, alterazioni psicofisiche che avrebbero potuto riguardare la vittima. Ovviamente si è nel campo delle ipotesi e solo il medico legale potrà fornite dettagli certi e definitivi.

Nel frattempo, però, gli inquirenti indagano sull’accaduto, cercando di ricostruire gli attimi precedenti all’impatto che hanno potuto portare allo scontro tra il Piaggio Beverly guidato da Canale e la Lancia Ypsilon.

Gli occupanti dell’auto sono tutti illesi ma il guidatore, un ragazzo di Altavilla Silentina, è in forte stato di shock, tant’è che chi indaga non ha ancora potuto conversare con lui ed interrogarlo al fine di avere una prima versione dei fatti.

Non si esclude nessuna pista, come ed esempio un sorpasso azzardato, ma di certo c’è l’alta velocità di base alla tragedia. Se i veicoli stessero procedendo ad andatura normale, non ci sarebbero stati danni così evidenti e con ogni probabilità non si sarebbe raccontato l’ennesimo fatto di cronaca.

La vicenda riaccende i riflettori sulla necessità di iniziative che riescano a essere deterrenti per il fenomeno dell’alta velocità in zona.