Cronaca

Incidenti sul lavoro due morti nel salernitano

By Sud Tv

August 09, 2024

Incidenti sul lavoro. Tragedie a Scafati e Postiglione. A scafati un operaio di 68 anni è morto dopo un incidente sul lavoro che si è verificato nella tarda mattinata di ieri. La vittima, era originaria di Santa Maria la Carità, nella provincia di Napoli e stando alla ricostruzione di quanto accaduto effettuata dai carabinieri l’uomo stava relizzando un muro in un’abitazione in loclità Velleca.

Sul posto si sono recati tempestivamente i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. Sul luogo del tragico incidente sul lavoro sono intervenuti anche i carabinieri delle tenenza di Scafati – unitamente al personale del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro (Spsal) dell’Asl di Salerno, che hanno effettuato tutti i rilievi utili a determinare la precisa dinamica dell’infortunio. A Postiglione invece ieri si è verificato un altro incidente sul lavoro e un anziano, 74enne residente a Postiglione, mentre stava coltivando il suo appezzamento di terreno è rimasto schiacciato dal trattore che stava manovrando.

Le condizioni di salute dell’agricooltore sono apperse subito molto serie ai soccorritori giunti sul posto con un’ambulanza e poi è stato necessaria rtrasportare il ferito all’ospedale di Salerno con un’eliambulanza. Purtroppo, le condizioni di salute dell’uomo si sono aggravete e ieri sera è deceduto.