Irritazioni cutanee tra i giovanissimi alunni di una classe media della “Sandro Penna”. Dalla scuola però l’ emergenza rientra: «Gli ambienti sono stati sanificati ».
Il fatto è stato portato alla luce ieri mattina da un papà, Lorenzo Spinicelli . Per il genitore, e come riportato da alcune immagini, nel corso delle scorse settimane all’interno della classe frequentata dalla figlia sarebbe scoppiata una strana epidemia: irritazioni dermatologiche diffuse sugli arti di buona parte degli studenti. La causa però è rimasta sempre piuttosto dubbia: tra le ipotesi dei genitori l’ utilizzo di specifici prodotti per la pulizia delle aule oppure la presenza di insetti provenienti dalla vegetazione che circonda l’istituto di via Parmenide, le cui punture avrebbero potuto causare le vistose irritazioni.
Di qui la denuncia del papà battipagliese: «Il fatto è stato portato alla luce alla dirigenza scolastica attraverso delle Pec, alle quali però non sono mai pervenute delle risposte». Nelle mail il papà chiedeva il pronto intervento della scuola sulla vicenda, che rischiava di compromettere la presenza degli stessi alunni durante le lezioni: «Da lunedì sono costretto a non mandare più a scuola mia figlia », sottolinea il genitore.
Dalla scuola, attraverso la voce della dirigente scolastica, Maria Rosaria Ippolito e della vicepreside Serenella Paciello sono giunte le risposte relative a tale situazione. A tal proposito, infatti, dalla scuola si tiene a sottolineare: «abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per risolvere questa vicenda» ha ribadito la dirigente scolastica, Maria Rosaria Ippolito.