Anche la Protezione Civile Comunale della Città di Battipaglia, a seguito di attivazione da parte della SORU, la sala operativa regionale unificata della Campania, opera a Ischia nei luoghi della tragica frana di Casamicciola.
L’attività dei volontari battipagliesi, guidati dal responsabile Michele Mattia, proseguirà anche nei prossimi giorni con squadre e mezzi che si alterneranno nelle turnazioni.
Il tutto è stato anche possibile perché non ci sono criticità meteo né sul territorio comunale di Battipaglia né sui territori limitrofi anche se contemporaneamente vengono sempre garantite tutte le attività di protezione civile senza interruzioni sull’area di competenza territoriale con ulteriori volontari e mezzi.
Un impegno, quello della Protezione Civile, che continua incessante dopo le attività della scorsa settimana quando Battipaglia, le zone circostanti e il Cilento sono stati colpiti da un’ondata di maltempo che in alcuni casi ha creato non pochi danni e numerosissimi disagi alla popolazione.
Il gran cuore di Michele Mattia e della sua squadra si è spostato sull’Isola Verde, oggi cornice di un disastro idrogeologico di immani dimensioni.