Cronaca

Montecorvino Pugliano, incidente sul lavoro

By Sud Tv

August 02, 2025

Nel primo pomeriggio di ieri, un grave episodio ha scosso la zona industriale di Montecorvino Pugliano.

All’interno di uno stabilimento, tre operai sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro mentre erano impegnati in un intervento di manutenzione.

Alle 14.00, per cause ancora in fase di accertamento, i tre sono precipitati da un cestello elevatore, cadendo da diversi metri di altezza.

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti, ma quanto avvenuto ha subito richiamato l’attenzione dei presenti, che hanno dato l’allarme.

La macchina dei soccorsi si è attivata con tempestività. Sul posto sono intervenuti i volontari del Vopi, che hanno raggiunto lo stabilimento con un’auto medica e un’ambulanza. In supporto sono arrivate anche due ambulanze da Salerno.

I tre operai, sebbene feriti, sono stati soccorsi rapidamente e trasportati all’ospedale di Salerno. Hanno riportato diversi traumi, ma fortunatamente, secondo le prime valutazioni mediche, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Resta ora da chiarire come sia stato possibile che l’incidente avvenisse durante un’operazione di routine. Le autorità competenti stanno avviando gli accertamenti necessari per verificare il rispetto delle misure di sicurezza e ricostruire con esattezza la sequenza dei fatti.