Attualità

Montecorvino Pugliano, troppi furti: appello al sindaco

By Sud Tv

March 27, 2025

Emergenza sicurezza a Montecorvino Pugliano. Nelle ultime settimane a Pagliarone, in particolare in via Stella Maris, sono stati messi a segno numerosi furti in casa. Svaligiate quattro abitazioni in un parco residenziale di recente costruzione mentre dall’inizio del 2025 sono stati compiuti altri sette furti nelle case sempre nella stessa zona, non molto distante dall’aeroporto.

Ieri i residenti di via Stella Maris hanno lanciato un appello al primo cittadino di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola e all’intera amministrazione comunale per chiedere interventi urgenti che rendano la zona di Pagliarone più sicura arginando l’escalation di furti. «I residenti di via Stella Maris e di Pagliarone ormai da mesi stanno vivendo – si legge nella nota dei residenti – una situazione di estrema gravità e un’evidente emergenza criminalità di proporzioni allarmanti. Nonostante le denunce dei numerosi furti verificatisi negli ultimi mesi non è stato adottato alcun provvedimento. Chiediamo al sindaco Chiola immediati interventi delle forze dell’ordine e il potenziamento dei servizi di sorveglianza».

I cittadini sono esasperati e chiedono provvedimenti per garantire più sicurezza soprattutto nella zona finita nel mirino dei malviventi attraverso interventi immediati e risolutivi per scongiurare altri furti. Nei giorni scorsi in una villetta i malviventi hanno rubato rubato orologi d’oro, gioielli e anche due pistole.