Incidente stradale ieri mattina a Montecorvino Rovella. Un centauro che era in sella ad una moto Ktm super adventur 1300 è rimasto gravemente ferito e dopo il sinistro stradale è stato soccorso e trasportato dal personale del 118 all’ospedale di Salerno dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Un’automobile, una Kia Venga, mentre percorreva la strada 164 che collega Montecorvino Rovella con Bellizzi ha imboccato un incrocio, ha invaso parzialmente l’altra corsia di marcia ed ha urtato la moto che stava sopraggiungendo.
Durante il sinistro stradale la moto e il centauro hanno percorso molti metri, un centinaio, e poi la corsa è terminata contro la recinzione di un’abitazione. Il centauro è finito violentemente sull’asfalto ed è rimasto gravemente ferito. Sono state allertate subito le forze dell’ordine e sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti, e il personale del 118.
E’ scattato il “codice rosso” e il ferito è stato trasportato all’ospedale di Salerno dove dopo gli accertamenti clinici è stato ricoverato in prognosi riservata. I carabinieri hanno effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro stradale. Ieri la strada 164, nella zona dove è accaduto il sinistro stradale, è stata chiusa al traffico fin quando sono terminati i rilievi degli investigatori e sono state spostate l’auto e la moto coinvolte nell’incidente stradale. Disagi per gli automobilisti che sono stati dirottati su altre arterie stradali.