Cronaca

Neonato sullo scooter: sanzionato il conducente

By Sud Tv

July 27, 2023

Hanno percorso l’autostrada A3 Napoli Salerno in tre su uno scooter tra cui un neonato. Il video della moto con le tre persone in sella è diventato virale sui social e la polizia stradale è riuscita a risalire al conducente e lo ha sanzionato.

La tempestiva attività investigativa, posta in essere da personale della Sottosezione Polizia Stradale di Angri, consentiva, in tempi celeri, di ricostruire l’intera vicenda e identificare la targa del veicolo e il relativo proprietario che risultava essere anche il conducente ripreso nel video, accertando, altresì, che sul veicolo veniva trasportata la moglie e il loro il piccolo figlio di poco più di un anno di età.

Al termine degli accertamenti, il conducente del motociclo veniva sanzionato per il trasporto di persone in numero superiore a quelle consentite, per il trasporto sul motociclo di un minore di anni 5 e per il trasporto di un passeggero senza casco protettivo, con una sanzione pecuniaria di circa 400,00 euro.

Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per giorni 60 e il conducente veniva anche segnalato, per quanto accaduto, al competente Tribunale per i Minorenni.