Si terranno lunedì a Olevano sul Tusciano i funerali di Armando Poppiti, l’assessore deceduto l’8 luglio in seguito a un incidente stradale avvenuto a Battipaglia durante il quale è stato investito. Le esequie si svolgeranno alle ore 17.00 in Largo Wilminton, nei pressi della villa comunale.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Ciliberti, ha deciso di stabilire il lutto cittadino per il giorno dei funerali, rinviando anche degli eventi di festa previsti in questi giorni.
“In queste ore di profondo dolore per la scomparsa dell’assessore Armando Poppiti – dicono – il Comune si stringe attorno alla sua famiglia, agli amici e a tutta la comunità che oggi perde un uomo delle istituzioni, ma prima ancora una persona amata e stimata da tutti.
L’evento ‘Tusciano Music Festival’, nato per unire, celebrare e condividere, non può che lasciare ora spazio al silenzio del cordoglio e alla riflessione.
In questo momento particolare, riteniamo doveroso sospendere ogni attività festiva”.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati per la scomparsa dell’amministratore del centro dell’entroterra anche dai comuni dell’area del Sele e dei Picentini.
“Armando – lo ricordano da Palazzo di Città – ha lottato come un leone.
Fedele ai suoi ideali, instancabile nel suo impegno, ha dedicato l’intera vita alla comunità, portando avanti con passione battaglie sociali, politiche e civili.
Non piangiamo il pubblico amministratore ma anche l’uomo generoso, presente, coraggioso, innamorato del suo territorio e delle sue persone”.