Inaugurati i nuovi spazi del Pronto Soccorso all’ospedale “San Francesco” di Oliveto Citra, frutto di un intervento di riorganizzazione per migliorare funzionalità, accoglienza e qualità dell’assistenza. Tra le principali novità la stanza di Osservazione e la stanza Codice Rosa, che rende il presidio uno dei pochi ospedali del territorio dotati di un servizio dedicato alle vittime di violenza.
Alla cerimonia hanno partecipato il responsabile del reparto di Medicina e Chirurgia d’urgenza del “San Francesco”, dottor Francesco Cembalo, il direttore generale ASL Salerno Gennaro Sosto, il direttore sanitario ASL Salerno Primo Sergianni, il sindaco di Oliveto Carmine Pignata. Presenti anche i consiglieri regionali Corrado Matera, Franco Picarone, il consigliere provinciale Giovanni Guzzo e numerosi sindaci e amministratori locali.
Momento significativo la donazione di un’opera del pittore Alfonso Fernando Mangone, come gesto di umanità e di conforto attraverso l’arte. La cerimonia si è conclusa con la benedizione di Don Roberto Faccenda, che si è rivolto al personale sanitario: «Non sarà mai un lavoro il vostro- ha detto- finché lo farete con cura e attenzione verso chi soffre».