Nelle prime ore della giornata di oggi, ancor prima del sorgere del sole, i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, insieme ai colleghi del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e di Pagani, hanno effettuato un importante sequestro all’aerea mercatale paganese.
Sono oltre tre le tonnellate di prodotti risultati “non conformi” alla normativa vigente in materia di tracciabilità alimentare e finiti dunque sotto sequestro. Sono state inoltre comminate sei sanzioni amministrative per un importo complessivo di novemila euro.
Irrogate tre diffide per la risoluzione delle carenze igienico-sanitarie a vario titolo rilevate. Oltre a ciò, sono stati messi in essere dei campionamenti per la ricerca di eventuali residui di prodotti fitosanitari, come specifici antiparassitari o pesticidi, allo scopo di garantire la sicurezza alimentare ed assicurare un elevato livello di protezione del consumatore.
A queste operazioni, importanti per la tutela del cliente, si aggiunge che è stato rinvenuto un sorvegliato speciale con l’obbligo di soggiorno ma ha evidentemente violato l’obbligo di non lasciare la propria abitazione nelle ore notturne.