Cronaca

Pagani, ucciso Francesco Sessa

By Sud Tv

April 30, 2026

Sono ore di dolore e sgomento tra Pagani e la comunità italiana a Ibiza per la tragica morte di Francesco Sessa, 35enne ucciso con una coltellata in pieno giorno nella zona di Platja d’en Bossa, una delle più frequentate dell’isola.

Secondo quanto ricostruito dai media locali, tra cui il Diario de Ibiza, l’uomo sarebbe stato visto mentre parlava con due persone poco prima dell’aggressione. Poco dopo è stato colpito con una violenta pugnalata al torace. Alcuni testimoni hanno raccontato di averlo visto portarsi le mani alla ferita, tra torace e addome, prima di crollare a terra.

Inutili i soccorsi: il personale sanitario ha tentato a lungo di rianimarlo, ma il 35enne era già in arresto cardiocircolatorio all’arrivo. La ferita all’emitorace sinistro si è rivelata fatale.

Francesco Sessa lavorava sull’isola presso la pizzeria La Pummarola Ibiza ed era descritto come un ragazzo solare e dedito al lavoro. L’aggressore è fuggito ed è ricercato dalla Guardia Civil, che indaga per omicidio: esclusa la rapina, prende corpo l’ipotesi di una resa dei conti.