Attualità

Palatulimieri, utenze già disdette

By Sud Tv

January 28, 2026

Di Erika Noschese 

Prosegue spedito l’iter per consentire alla Regione Campania di rientrare in possesso del PalaTulimieri, al fine di realizzare il nuovo campo Volpe e procedere alla riqualificazione dello stadio Arechi. A pochi giorni dalla comunicazione da parte del Comune alla Roller Salerno, sembrerebbero già essere state disdette le utenze, segno che una proroga non potrà in alcun modo essere concessa.

Ieri, la vicenda è finita all’attenzione delle commissioni Sport e Urbanistica, riunite in seduta congiunta. Nel frattempo, si continua a lavorare per provare a individuare una soluzione alternativa, anche solo temporanea, per anticipare l’avvio degli interventi. La commissione presieduta da Mimmo De Maio dovrebbe riunirsi già nelle prossime ore per dare informazioni più dettagliate rispetto al cronoprogramma dei lavori in cantiere nell’area sportiva.

Al momento, per la società sembra esserci un’unica soluzione: il trasferimento momentaneo presso l’area sportiva di Fuorni ma servirà l’ok del Comune prima di procedere.