Di Erika Noschese
Non sarebbero state rispettate le norme che regolano il congresso provinciale. Sarebbero queste le motivazioni che hanno spinto Antonio Pagano, membro del Comitato di garanzia del PD di Salerno, a presentare ricorso contro la corsa a segretario provinciale del Pd di Giovanni Coscia.
In questi giorni, i dem hanno votato nei rispettivi circoli in merito alla candidatura unica di Giovanni Coscia, attuale presidente dell’EDA. Proprio da Battipaglia sarebbero giunte alcune rimostranze. Pagano denuncia pubblicamente che il partito gli avrebbe negato la parola nel corso del congresso cittadino.
Tra le irregolarità che sarebbero emerse figurano la mancata pubblicazione delle linee programmatiche, necessaria per consentire la discussione, e l’assenza del verbale da redigere per registrare i lavori dell’assemblea.
Al momento, dalla segreteria provinciale del PD non è giunta alcuna replica. Intanto, Pagano intende andare fino in fondo e ha già presentato ricorso alle commissioni di garanzia regionale e nazionale.