Si è svolta alla caserma “M. Ronga” di Serre-Persano la cerimonia di avvicendamento al comando del Reggimento Logistico “Garibaldi” dell’Esercito Italiano.
Il Colonnello Enrico de Palo ha ceduto il comando al Colonnello Alessio de Gennaro, alla presenza del Generale di Brigata Daniele Cesaro. L’evento si è tenuto nel Cortile d’Onore del Palazzo della Real Caccia, con la Bandiera di Guerra del Reggimento come simbolo di onore e valore.
Numerose autorità civili e militari hanno partecipato, tra cui rappresentanti della provincia di Salerno e dei Comuni di Serre, Castelcivita e Postiglione.
Il Colonnello de Palo, nel discorso di commiato, ha ringraziato il personale per impegno, professionalità e dedizione dimostrati durante i due anni di comando.
Ha sottolineato il ruolo determinante dell’unità logistica nelle attività operative e addestrative, in Italia e all’estero.
Il passaggio del comando rappresenta un momento di continuità e rinnovamento per il Reggimento. Il Colonnello de Gennaro assume la guida con l’obiettivo di consolidare risultati e rafforzare i legami con il territorio.