Attualità

Piano di Zona, Campagna vota uscita da ambito S3

By Sud Tv

August 13, 2021

Nella giornata di ieri il Consiglio Comunale di Campagna ha votato l’iter per l’uscita dall’ambito territoriale del Piano di Zona s3 ex s5 con il Comune di Eboli capofila, per aderire all’ambito Alto Sele/Tanagro.

Una decisione sulla quale è intervenuto il candidato sindaco di Eboli, Mario Conte, che parla di “ulteriore colpo inflitto alle politiche sociali del Comune, in quanto le fuoriuscite dei comuni dal Piano di Zona determinano un ridimensionamento importante delle risorse per i servizi di assistenza ai cittadini disagiati, disabili ed anziani. Ci auguriamo che tale decisione possa essere rivista”.

“È fondamentale – prosegue Conte – avviare la concertazione con le associazioni del terzo settore e volontariato affinché venga programmato ed approvato un nuovo Piano, la cui attuazione , lungi dal perseguire finalità clientelari o di favori, realizzi invece appieno la sua funzione istituzionale di grande valenza sociale quale obiettivo primario della prossima amministrazione comunale”.