Politica

Politica, movimenti in Provincia e a Capaccio Paestum

By Sud Tv

March 05, 2025

Dopo le dimissioni e l’uscita dalla scena politica di Franco Alfieri, gli enti da lui amministrati, Provincia di Salerno e comune di Capaccio Paestum, stanno guardando al proprio futuro.

In Provincia, ad esempio, il centrosinistra sta valutando la candidatura del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il primo cittadino di Trentinara Rosario Carione. Uno dei due, in rappresentanza del Pd, sarà colui il quale correrà per la poltrona più importante di Palazzo Sant’Agostino.

A destra, nei prossimi giorni si ufficializzerà il nome: la decisione sarà tra Pasquale Aliberti, di Scafati, e Luigi Guerra, di Lustra.

Nella città dei templi, c’è ancora una grande incognita. Il centrodestra potrebbe preferire Antonio Fasolino, a sinistra si potrebbe scegliere Antonello Natale, vicino al già sindaco.

I civici, rappresentati dalla coppia Emanuele Sica e Carmine Caramante, già candidati a primi cittadini, potrebbero seguire una loro strada, cercando di far convergere esponenti della società civile, liberi cittadini ma anche attivisti partitici. In attesa dell’ufficializzazione della data del voto, ma di certo entro il prossimo giugno, la situazione è ancora molto calda.