Home Politica Eboli in diretta Sudtv: primo consiglio comunale senza Cariello

Eboli in diretta Sudtv: primo consiglio comunale senza Cariello

Il consiglio comunale ad Eboli, è convocato in seduta pubblica, presso la Residenza Municipale di via Matteo Ripa oggi alle ore 18:00. L’emittente Sudtv sul canale 663
del digitale terrestre lo seguirà in diretta.

Questa è la prima seduta del secondo mandato dell’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Cariello, che sarà il grande assente, dopo le note vicende giudiziarie di questi ultimi giorni.

Al suo posto il vicesindaco Luca Sgroia come facente funzioni di sindaco. Creata anche una cabina di regia per tenere unità la maggioranza, composta oltre che da Sgroia,dai fedelissimi di Cariello, Cosimo Pio Di Benedetto e Fausto Vecchio.

Il consiglio comunale si riunirà dunque per la trattazione del seguente ordine del giorno: elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 per la convalida degli eletti, poi al
secondo punto, l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, che come da accordi di maggioranza, sarà la consigliera comunale, Filomena Rosamilia, prima eletta in assoluto nelle sei liste.

A seguire il discorso del facente funzioni di sindaco, Luca Sgroia, molto atteso dove probabilmente parlerà di come far proseguire la macchina amministrativa e delle tante cose da fare nell’imminente per la città, in attesa dei risvolti giudiziari del sindaco sospeso Massimo Cariello. Altro momento importante la comunicazione dei componenti della Giunta Comunale ed infine la nomina della commissione elettorale comunale. A causa dell’emergenza epidemiologia del Covid-19, l’ingresso del pubblico nella sala consiliare sarà contingentato.