Home Politica Eboli: riunione di maggioranza

Eboli: riunione di maggioranza

Questa sera intorno alle diciannove si svolgerà la riunione di maggioranza convocata nell’aula consiliare dal sindaco facente funzioni, Luca Sgroia. I consiglieri che compongono l’amministrazione sono venti, dopo le dimissioni di Lucilla Polito, al suo posto dovrebbe entrare nel prossimo consiglio comunale utile, Armando Caponigro.
La discussione ovviamnete verte su come proseguire nella guida della città senza il sindaco “sospeso” Massimo Cariello, soprattutto dopo la conferma da parte dei giudici del riesame degli arresti domiciliari.
I tempi giudiziari: la deposizione delle motivivazioni tra circa quaranta giorni e poi il ricorso in cassazione da parte degli avvocati difensivi Cardiello e Cacciatore con una risposta non prima di fine Marzo.
Dunque cinque mesi di attesa, nei quali questa maggioranza dovrà organizzarsi e proseguire nell’amministrare la città. Compito di certo non facile, ma si deve andare avanti. Anche se qualcuno nella maggioranza oltre alla Polito che si è dimessa, potrebbe optare per la stessa soluzione riducendo ancora il numero che compone l’assise consiliare. Di certo ci sono i primi dissapori e la situazione non è certo facile. Al momento il sindaco “sospeso” sembra che voglia proseguire ed aspettare la cassazione, una scelta volta a dimostrare la sua “innocenza”. Nel mentre la riunione di questa sera è necessaria per parla re chiaro tra gli alleati e decidere su come impostare la guida amministrativa e politica della città.