Home Politica “Sportello Europa”, presentato ad Eboli

“Sportello Europa”, presentato ad Eboli

Questa mattina nell’Aula Consiliare del Comune di Eboli, osservando le misure del distanziamento dettate dall’emergenza Covid-19,
si è svolta con la presenza del sindaco Massimo Cariello, la conferenza stampa di presentazione dello Sportello Europa.

Questo strumento guarderà a tutte le possibilità finanziarie di cui dispone la Regione, inserita nell’Area 1 dell’Unione Europea.

L’amministrazione Cariello ha ideato in sinergia con tutta la maggioranza ed in particolare l’assessore Anna Senatore, il capogruppo Gianmaria Sgritta e l’ingegnere Giuseppe Barrella, un programma ambizioso, degno di una città in crescita come Eboli.

Si punta attraverso lo Sportello Europa alla programmazione, progettazione e alla gestione ed attuazione di programmi comunitari,
nazionale e regionali. Si andranno a realizzare banche dati di soggetti interessati e di mailing list, al fine di fornire direttamente agli utenti iscritti, sia pubblici che privati, tutte le informazioni utili ed i nuovi bandi inerenti i finanziamenti europei; la fase operativa, tra l’altro, prevede la realizzazione dell’elenco di società e di professionisti abilitati alla realizzazione di progetti da candidare per i bandi europei.