Cronaca

Polla, aggredisce un medico e viene arrestato

By Sud Tv

December 27, 2025

Paura l’altra notte al Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla, dove un medico è stato aggredito da un paziente. L’episodio si è verificato all’alba, quando un 23enne di Marsico Nuovo, giunto in ospedale in stato di agitazione, ha cominciato a dare in escandescenze.

L’uomo ha colpito il medico con calci e pugni, causando lesioni. Il sanitario è riuscito a difendersi in parte, ma ha comunque riportato ferite. L’intervento delle guardie giurate, di un autista di ambulanza (ex buttafuori) e infine dei carabinieri ha permesso di immobilizzare l’aggressore e di fermarlo.

Il giovane è stato denunciato dalle forze dell’ordine per aggressione e poi è stato arrestato. Questo episodio ha sollevato preoccupazione per la crescente violenza nei confronti del personale sanitario, spesso chiamato a operare in situazioni di emergenza.

Le autorità stanno ora indagando per capire le cause dell’aggressione e per garantire maggiore sicurezza agli operatori. Il medico aggredito ha ricevuto le prime cure per le lesioni riportate.