Paura a Pontecagnano. Un uomo, 40enne, ha fatto irruzione in una concessionaria di automobili ed ha sfasciato un gruppo di veicoli, una vetrata e gli uffici poi ha aggredito un vigilantes che è sopraggiunto per bloccarlo ed è stato arrestato dai carabinieri.
L’episodio è accaduto ieri mattina, all’alba verso le 5, in una concessionaria di automobili a ridosso della statale 18 verso Pagliarone. Il balordo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Pontecagnano e della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Emanuele Bileti, per danneggiamento e lesioni personali.
Un vigilantes appena è scattato il sistema di allarme della rivendita di auto si è precipitato a Pontecagnano ed è intervenuto per fermare l’uomo che stava sfasciando le automobili, gli uffici e una vetrata della concessionaria di veicoli. Per tutta risposta il balordo si è scagliato contro la guardia giurata e l’ha ferita con calci e pugni.
Il vigilantes è stato soccorso ed accompagnato all’ospedale di Battipaglia dove gli sono state medicate le ferite riportate ed è stato giudicato guaribile in sette giorni.
Il balordo dopo l’arresto e gli accertamenti di routine è stato condotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari. Ingenti i danni causati dall’uomo alle automobili e alla rivendita di veicoli. Gli investigatori sono a lavoro per accertare il motivo del raid compiuto dal balordo ed hanno acquisito i filmati realizzati dalle telecamere presenti nella concessionaria di automobile in cui è stato immortalato l’uomo mentre sfascia i veicoli.
Gli investigatori per ricostruire l’episodio hanno ascoltato il proprietario della concessionaria di automobili che ieri mattina quando è stata compiuta l’azione criminosa non era all’interno della sua attività commerciale.