Tre ragazzi minorenni ricoverati in ospedale in coma etilico per aver consumato alcolici. Venti ragazzi l’altra notte, tra sabato e domenica, all’uscita dai locali della movida a ridosso della litoranea di Pontecagnano Faiano, dopo aver consumato alcolici, hanno avuto malori e sono stati soccorsi dal personale sanitario del Vopi 118 che ha utilizzato un’auto medica e tre autoambulanze.
I tre ragazzi in condizioni di salute più gravi sono stati trasferiti d’urgenza agli ospedali di Battipaglia e Salerno mentre gli alti minorenni sono stati assistiti da medici ed infermieri per strada scongiurando il peggio.
Gli interventi di soccorso dei minorenni, di età compresa tra i 14 e 17 anni, sono iniziati alle due della scorsa notte e sono proseguiti sino oltre l’alba, verso le sette. In barba a tutte le norme i gestori dei locali della movida e i bar della litoranea di Pontecagnano Faiano hanno somministrato alcolici anche in grande quantitatà.
Scatteranno le indagini delle forze dell’ordine per individuare i gestori dei locali che hanno somministrato gli alcolici senza chiedere ai ragazzi di mostrare i documenti ed appurare che non erano ancora maggiorenni.