Ennesimo incendio sulla litoranea nel tratto ricadente nel comune di Pontecagnano Faiano. In fiamme una discarica abusiva a cielo aperto che a intervalli regolari si forma nei pressi dell’ex discoteca Camino Real.
Come fanno sapere i caschi rossi «i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Salerno sono intervenuti con un’autopompa più un’autobotte per domare le fiamme con l’utilizzo di estinguente schiumogeno». Molto l’impegno profuso perché erano presenti vari e numerosi materiali di ogni sorta e tra essi anche rifiuti molto infiammabili per i quali si è dovuto lavorare alacremente.
Nella zona l’odore acre di materiale bruciato è molto forte e di certo non salutare. Sul caso, intervengono vari esponenti politici che denunciano l’assenza totale di controlli e manutenzione su un’area comunale. «L’ex Camino Real – dice la coordinatrice cittadina di Noi Moderati Anna De Sio – rientra nei beni gestiti oggi dall’amministrazione comunale che dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini, decoro urbano e qualità della vita ma purtroppo nulla di tutto ciò accade.
La zona della litoranea è ancora oggi ostaggio delle prostitute, nessuna azione di riqualificazione è stata messa in campo nonostante le tante sollecitazioni, soprattutto da parte dei residenti».