Pontecagnano Faiano avrà un murales dedicato ad Anna Borsa.
L’idea di Vincenzo, fratello della giovane donna uccisa nel marzo dello scorso anno, di dedicare alla sorella un’opera d’arte. Un’idea che è stata subito accolta favorevolmente dal popolo di internet e non solo grazie al quale si potrà realizzare.
Vincenzo, lanciata la proposta, ha avviato una raccolta fondi che ha avuto fin da subito un discreto successo. L’autore sarà Mario Farina, writer napoletano conosciuto con lo pseudonimo di Castì.
«Anna è nel cuore di tutti noi, e lì ci sarà per sempre – le parole del fratello – il mio desiderio è che resti negli occhi della sua comunità: Pontecagnano. Ed è per questo che vorrei realizzare un murales con gli occhi belli e puri di mia sorella, affinché nessuno la dimentichi e la sua tragica morte ancora dispensi bellezza. Insieme per Anna, per non dimenticare i suoi occhi belli».
Ora quel sogno si avvererà grazie a Castì, famoso per i murales che ritraggono Maradona: «È uno di quei lavori che vorresti non ci fosse il bisogno di farlo perché vorresti non fosse accaduto quello che tutti sappiamo – dice l’artista – mi fa onore condividere il dolore di un avvenimento così brutale potendo ritrarre quel volto».
«Lo realizzerò con amore. Fatti come questo non devono assolutamente essere dimenticati ed il murales che realizzeremo manterrà la memoria di Anna viva ed eterna».