Il Comune di Pontecagnano Faiano e Legambiente insieme per CamminAmina, l’iniziativa nata per conoscere, rispettare e valorizzare quello che quotidianamente “calpestiamo”.
Domani dalle ore 18:00 con il Sindaco Giuseppe Lanzara, gli Assessori Adele Triggiano, Michele Roberto Di Muro e Carmine Spina, unitamente al Presidente del Circolo Occhi Verdi Carla del Mese e tutti i curiosi ed appassionati di storia, cultura ed ambiente, potranno cimentarsi in un percorso per le strade della città.
Diverse le tappe previste durante la serata, che vanno dal Parco Archeologico alla Masseria Siscaritolo.Un tour di straordinaria bellezza, una sorta di immersione nella storia e nel magico paesaggio di Pontecagnano Faiano, che così è stato commentato dall’organizzatrice Carla Del Mese.
Si tratta di un itinerario permanente di trekking urbano, che permetterà la scoperta dell’estensione del parco archeologico urbano dell’antica Picentia. Un itinerario permanente che avrà una cadenza mensile e che si svilupperà in tre percorsi, di cui uno prenderà il nome di Demetra, con cui saranno messi in connessione l’area del Picentino con la parte interna del territorio comunale. Grazie alla fattiva collaborazione dell’ente sono stati anche posizionati pannelli archeologici, che illustrano le postazioni antiche rinvenute.