Otto roulotte distrutte dalle fiamme a Pontecagnano Faiano. Il rogo si è verificato in via Magellano a ridosso della litoranea, l’altra notte e le persone, tutte straniere, che alloggiavano nelle roulotte appena sono divampate le fiamme sono riuscite e a mettersi in salvo.
Sono state allertate le forze dell’ordine e in via Magellano sono giunte numerose squadre dei vigili del fuoco di Salerno e i carabinieri della stazione di Pontecagnano Faiano e della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti.
I vigili del fuoco hanno spento il rogo ma le roulotte sono state divorate dal fuoco.
I carabinieri con i vigili del fuoco hanno appurato che non si è trattato di un episodio doloso e ritengono che le cause del rogo siano riconducibili al malfunzionamento dell’impianto elettrico che era collegato abusivamente alla linea elettrica.
Su questo aspetto sono ancora in corso le indagini dei carabinieri e non è escluso che chi ha collegato l’impianto abusivamente ala linea elettrica possa rischiare la denuncia a piede libero.
Uno degli stranieri che vivevano nelle roulotte ha tentato di recuperare il suo denaro che veniva bruciato dal fuoco ma è stato fermato prima che fosse troppo tardi dalle forze dell’ordine. I carabinieri hanno posto sotto sequestro quel che è rimasto delle roulotte avvolte dal fuoco per effettuare ulteriori accertamenti.