A poche ore dall’inizio del 2024, il Comune di Pontecagnano Faiano incassa un primo e significativo finanziamento per l’istruzione. Nell’ambito dei progetti regionali di edilizia scolastica, ovvero all’interno di “Scuola Viva in cantiere”, l’ente rappresentato da Giuseppe Lanzara è pronto ad incassare la cifra di 7.634.214,13 (di cui 1.500.000 con fondi GSE e 6.134.214,13 con fondi regionali) per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico del plesso scolastico media Picentia.
Con un apposito decreto della Regione Campania, emesso alla fine del 2023, è stata infatti confermata l’approvazione del progetto, che è risultato primo in graduatoria a livello provinciale e quarto a livello regionale. Un traguardo notevole, che premia il lavoro intenso e meticoloso del Settore Lavori Pubblici, che lo scorso 27 novembre presentò la dovuta istanza per l’ottenimento dell’importo.
“Il nuovo finanziamento, ottenuto grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, segna un passo importante nella direzione della sicurezza degli i edifici scolastici e della sostenibilità ambientale, legando ancor più la Picentia al suo territorio”, ha affermato la Dirigente Scolastica Ginevra De Majo.
“Un nuovo anno all’insegna del primo importante successo, questa volta per il plesso della scuola media Picentia; profonda ammirazione per il Settore Lavori Pubblici che con una nuova guida ed una nuova organizzazione ha dato il primo segnale di efficienza e competenza, presentando un progetto che è primo a livello provinciale e quarto a livello regionale; avanti così, prestando sempre massima attenzione e dando costante priorità al patrimonio immobiliare scolastico del nostro territorio”, ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica.