Sgomberata un’area di 910 metri quadrati occupata abusivamente in via Lucania (nei pressi dell’intersezione con la Ss18) a Pontecagnano Faiano.
L’operazione è stata effettuata questa mattina dalla polizia locale, guidata dal comandante Francesco Lancetta, e dai carabinieri.
L’area in questione è stata acquisita all’asta dal Comune nell’aprile 2013 ed occupata sine titulo da una persona del posto. Dopo la bonifica, avvenuta già in mattinata, si potrà procedere con l’allargamento della carreggiata, fondamentale vista la presenza, nel raggio di pochi metri, del museo archeologico e di una scuola.
“Il problema degli sgomberi – afferma il sindaco, Giuseppe Lanzara – è stato da noi subito avvertito come necessario e fondamentale per ristabilire decoro e legalità sul territorio. Senza grandi spot, ma nel pieno rispetto delle norme e prima ancora delle persone, abbiamo inaugurato una stagione di grandi interventi ed ottimi risultati. Un ringraziamento alla Prefettura di Salerno, alle Forze dell’Ordine, nelle figure del Comandante dei Carabinieri Fabio Laurentini e del Comandante della Polizia Municipale Francesco Lancetta, ed a quanti hanno lavorato per rendere questa azione proficua e serena”.