Accoltellamento a Pontecagnano. Un uomo, gambiano, è stato aggredito e accoltellato da tre uomini che sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Battipaglia per tentato omicidio in concorso.
La vittima è stata colpita con i cocci di bottiglie di vetro causando ferite gravissime e l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Salerno in fin di vita ed è stato ricoverato in prognosi riservata.
L’episodio è accaduto ieri, in litoranea in via Mar Ionio e i carabinieri hanno arrestato gli autori dell’agguato, tre albanesi che dopo gli accertamenti di routine ieri sera sono stati trasferiti al carcere di Salerno. Ad allertare i carabinieri è stato un passante che ha assistito al tentato omicidio. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Pontecagnano e della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samule Bileti.
I carabinieri grazie alle dichiarazioni rese da un testimone dell’agguato sono riusciti molto rapidamente ad individuare gli autori del tentato omicidio e li hanno arrestati. Sono ancora in corso le indagini per accertare il movente dell’azione criminosa. Si tratta di un regolamento di conti tra stranieri e non è escluso che sia legato allo smercio di stupefacenti a Pontecagnano e in litoranea. Il ferito è stato soccorso e accompagnato dal personale del 118 in codice rosso ed ha riportato ferite da taglio molto gravi al collo, al dorso, all’addome e alle braccia.
Intanto, la zona della litoranea di Pontecagnano Faiano è sempre più pericoloso quindici giorni sempre in litoranea ci fu una sparatoria e le pistolettate raggiunsero l’automobile di un uomo salernitano che riuscì a mettersi in salvo per miracolo.