Aggrediti i vigili urbani a Pontecagnano e sono costretti a ricorrere ai dispositivi di autodifesa.
È accaduto l’ altro pomeriggio nei pressi di via Monsignor Grasso. Un giovane, poco più che 20enne di Pontecagnano Faiano, si è scagliato contro due agenti che stavano effettuando dei rilievi su un banale indicente stradale.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l’ auto del 20enne avrebbe riportato qualche ammaccatura mentre cercava di farsi strada tra le macchine coinvolte nel sinistro.
Il ragazzo si sarebbe scagliato contro gli agenti tanto da costringerli ad utilizzare lo spray urticante per difendersi. Una furia che le forze dell’ ordine sono riuscite a domare con l’arrivo sul posto di altri colleghi e di una pattuglia dei carabinieri della vicina stazione dell’ Arma, sotto gli occhi attoniti di residenti e passanti.
Una volta bloccato, il giovane è stato condotto presso il comando della polizia municipale. Per il ragazzo è scattata una denuncia per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
Per nessuno si è reso necessario il trasporto in ospedale. Una situazione che gli agenti del comandante Franco Lancetta sono riusciti a gestire con professionalità. Grazie soprattutto ai corsi di aggiornamento e formazione per l’ utilizzo dei dispositivi di autodifesa. Un episodio che ha scosso la comunità di Pontecagnano Faiano, già provata da altre vicende di cronaca. Poche settimane fa via Monsignor Grasso è stata teatro di una lite in strada avvenuta in pieno giorno.