Attualità

Premio America Giovani all’olevanese Marika Maiorano

By Sud Tv

July 30, 2024

Un nuovo ed importante riconoscimento per l’olevanese Marika Maiorano che si aggiudica il Premio America Giovani.

Alla giovane 23enne è stato conferito il Premio America Giovani al talento universitario, un encomio per le neolaureate e i neolaureati meritevoli delle università italiane. La cerimonia si è tenuta alla Camera dei Deputati.

Le vincitrici e i vincitori del Premio America Giovani sono selezionati dalla Fondazione Italia USA, tramite la banca dati delle università italiane, tra le neolaureate e i neolaureati con un piano di studi afferente gli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l’altro, il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative.

Marika, degna figlia di commercianti di una storica attività di Battipaglia, si è laureata a 22 anni in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa presso l’Università di Siena, in particolare cinese e inglese.

A lei, a mamma Elena e papà Francesco, i migliori auguri per questo traguardo che, per quanto importante e significativo, è e sarà soltanto uno dei tanti passaggi nel lungo cammino dell’esistenza.