Filmati a sversare rifiuti dalle telecamere. Sono ancora molti i cittadini che non rispettano le regole civili del conferimento dei rifiuti oppure buttano spazzatura per strada, creando delle piccole discariche a cielo aperto. La lotta a queste persone è incessante.
Infatti in una nota diffusa dagli enti preposti si legge: “Continua l’attività di contrasto ai cittadini incivili con l’Attività svolta dal settore ambientale della Protezione Civile Battipagliese in supporto alla Polizia Locale di Battipaglia nel contrastare in particolare gli abbandoni dei rifiuti per strada ma anche la non corretta differenziazione dei rifiuti anche e non solo in pieno centro cittadino costringendo gli operatori ecologici a scartare i rifiuti al momento del ritiro con l’allungamento dei tempi di svolgimento del servizio”.
Queste persone quindi creano seri disservizi a tutta la popolazione con odori sgradevoli in varie zone della città. Nella missiva diramata agli organi di informazione, si mette poprio in evidenza questo aspetto: “Il non corretto comportamento di alcuni concittadini crea accumuli di spazzatura e microdoscariche che, soprattutto nel periodo estivo comportano disagio per le forti esalazioni di odori”.