Iniziata in Campania la Settimana nazionale di protezione civile, con i volontari di Battipaglia, nell’ambito della campagna dedicata alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi della consapevolezza e della prevenzione del rischio oltre che a diffondere una moderna cultura di protezione civile.
Ricco il calendario: eventi ed iniziative si svolgeranno in tutta la regione, con il coinvolgimento delle Prefetture (che hanno coordinato alcuni appuntamenti), dei comuni che hanno aderito, delle Istituzioni e del mondo del volontariato.
Oggi e nei prossimi giorni alle esercitazioni in corso a Salerno e Vietri e alle restanti attività è presente anche la Protezione Civile Città di Battipaglia con i suoi volontari, capitanati dall’ingegnere Michele Mattia con le varie professionalità ed in particolare con le squadre soccorso acquatico.
La campagna è giunta alla sua quarta edizione. Encomiabile il grande lavoro della protezione civile della regione Campania tra le più attive in Italia. Una grande organizzazione, frutto di un intenso e meticoloro lavoro che ha visto impegnata la struttura regionale e in prima linea la dirigente della sala operativa della protezione civile della regione Campania Claudia Campobasso, in continuo contatto con tutte le istituzioni operanti sul territorio, forze dell’ordine, associazioni a partire dalle prefetture.