La comunità di Roccadaspide si prepara a vivere un momento di profonda condivisione e gratitudine con la 75ª Giornata del Ringraziamento, promossa da Coldiretti Salerno.L’appuntamento è fissato per domenica 16 novembre 2025 presso la Chiesa della Natività di Maria in via Fratelli del Giudice.
La giornata prenderà il via alle ore 9.00 con il raduno dei trattori in Piazza XX Settembre, un’occasione per valorizzare il mondo agricolo e i suoi protagonisti.Alle ore 11.00 si terrà la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da S. Ecc.za Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.Seguirà, alle ore 12.00, la benedizione dei trattori, simbolo del lavoro e della dedizione degli agricoltori.
L’evento è promosso con la collaborazione del Comune di Roccadaspide, della Diocesi di Vallo della Lucania – Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro e del Circolo Coldiretti Roccadaspide.
Un momento di fede, tradizione e comunità per ringraziare della terra e dei suoi frutti, nel segno dell’impegno e della solidarietà rurale.