Cane azzanna una donna e la ferisce alla testa. L’epiosido è accduto nella tarda mattinata di ieri a Roccadaspide dove è stata aggredita dall’animale la signora che lo ha in custodia mentre era per strada.
La donna è stata subito soccorsa dal marito e dai passanti ed è stata trasportata da un’ambulanza all’ospedale di Eboli dove le sono state medicate le ferite riportate e per fortuna non è in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione dell’episodio il cane avrebbe sorpreso la padrona alle spalle, la donna a quel punto ha perso l’equilibrio. Dopo qualche istante la donna è caduta a terra e il cane l’ha morsa alla testa provocandole ferite e lesioni.
L’episodio ha destato non poca preoccupazione tra la comunità locale. Il pastore tedesco, regolarmente registrato e in possesso di tutti i certificati sanitari richiesti, non aveva mai manifestato segni di aggressività prima di questo episodio. Provvidenziale per salvare la vita alla donna è stato l’intervento del consorte che ha assistito alla scena ed è intervenuto subito per sottrarre la moglie dalla ferocia del cane.