Attualità

Ruggi, la direzione: “fare luce su varie problematiche”

By Sud Tv

August 21, 2025

Pare proprio che al Ruggi d’Aragona di Salerno ci sia un cambio di passo nella gestione.

Con il subentro della nuova dirigenza nella persona del direttore generale Ciro Verdoliva, sono già partite delle azioni che mirano a far luce su diverse criticità denunciate da pazienti o da loro familiari.

L’ultimo caso in mero ordine cronologico, portato alla luce dal quotidiano “le Cronache”, ha scatenato numerose polemiche ed ha visto l’intervento della politica e dei sindacati.

C’è, però, un nuovo tassello nell’intricata vicenda che ha visto una paziente legata al letto.

A denunciarlo è la figlia della donna che parla di un quadro non certamente positivo per la madre ed anche di numerose difficoltà vissute a causa di problemi infrastrutturali.

“Gli ascensori erano fuori uso – il racconto della signora – e per portare mia madre al di fuori dell’ospedale, una volta dimessa, abbiamo attraversato un calvario”.

Su questo aspetto, e qui il sostanziale cambio di passo, il neo direttore ha chiesto alla responsabile del servizio di relazionare su quanto denunziato.

“Si faccia luce – dicono dalla direzione – sullo stato di esercizio di ogni singolo impianto elevatore di ogni singola struttura sanitaria afferente l’Azienda Sanitaria”. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbero esserci novità.