I finanzieri del comando provinciale di Salerno questa mattina hanno perquisito gli uffici del presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. I finanzieri hanno effettuato i controlli oltre che a Palzzo Sant’Agostino anche nell’altro ufficio di Alfieri, al Comune di Capaccio-Paestum dove l’esponente politico è sindaco. Perquisizoni anche nello studio legale di Alfieri ad Agropoli.
Le fiamme gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziario, diretti dal tenente colonnello Claudio Molinari su delega della Procura della Repubblica, hanno acquisito documenti, anche sia alla Provincia di Salerno, che al Comune di Capaccio Paestum e anche nello studio legale dell’esponente del Pd. I documenti acquisiti riguardarebbero gare d’appalto ma sull’indagini al momento permane il più stretto riserbo degli inquirenti.
«Cielo sereno non teme tempesta. Esprimo piena fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti con la certezza che presto si farà chiarezza nell’interesse mio, degli enti che amministro e dei cittadini che ogni giorno mi rinnovano la loro fiducia. Continua il mio impegno come sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno con la dedizione, la determinazione e la tenacia che da sempre mi appartengono e da sempre contraddistinguono il mio agire». A sostenerlo, il presidente della Provincia e sindaco di Capaccio Paestum, dopo le perquizioni effettuate questa mattina dalla guardia di finanza.