Dovrebbe essere inaugurato ad ottobre, salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, il Parco del Mercatello a Salerno.
L’area è stata oggetto di un importante intervento di manutenzione e ristrutturazione da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli. I lavori sarebbero dovuti terminare proprio in questa settimana ma si è registrato l’ennesimo ritardo sulla tabella di marcia e così l’unico polmone verde della zona orientale del capoluogo di provincia appare oggi in forte stato di degrado.
Abbandonata e degradata anche l’area per lo sgambamento cani: proprio nei giorni scorsi la zona dedicata agli amici a quattro zampe è stata oggetto di un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più pericolose. Si voleva far passare la cosa come se fosse un qualcosa di controllato, ma pare non sia stato così.
Dalla zona del Mercatello e non solo i residenti chiedono di poter avere nuovamente accesso al parco e proprio nei giorni scorsi il primo cittadino ha annunciato la riapertura per il prossimo mese. Sarà davvero così? Lo scopriremo nel breve futuro, ma le premesse non invogliano ad essere propositivi e fiduciosi nelle parole degli amministratori salernitani, non nuovi a vuote promesse.